Ci si può innamorare di quello che non si conosce?
A me è capitato…
C’è un angolo, non troppo piccolo, nel cuore dei Navigli di Milano che ha già rapito il cuore di tanti italiani…Non solo il mio!
Chi segue il blog l’avrà notato.
Da un anno circa la cucina peruviana ha del tutto rapito la mia curiosità ed attenzione. Prima ancora di conoscerlo e me ne ero innamorata.
L’ho incontrata per caso ad una cena 4 stagioni fa e non l’ho più abbandonata, curiosa di conoscere tutte le varianti nelle quali sono declinati i piatti tradizionali, di una cucina che sbalordisce per forma, natura, colori…
Ho avuto tante occasioni per cambiare idea e scegliere altro ma..Si rimane inKantati dall’atmosfera cordiale e familiare nella quale si viene accolti nella cucina di Sheilla Diaz, in via Gola 4,Milano, insieme al marito Cesar Recharte il sempresorridente Ronal …qui in foto insieme a me!!
Sheilla Diaz ha rilasciato parecchie interviste formali e professionali a testate giornalistiche di tutto rispetto…
Ma a me piace raccontarla in modo più informale perché posso definirla un’amica in divenire!
E’ la moglie di Cesar e la mamma di Enzo, un dolcissimo bimbo dagli occhi di cerbiatto. Peruviani, professionisti della ristorazione in Perù, Stati Uniti, Italia e questo è il loro sogno.
Abbiamo spesso parlato “tra donne” e tante volte ho colto il vero sacrificio di un lavoro che per una donna/mamma richiede anche uno sforzo maggiore… Sheilla, però, ha portato il sole a Milano e sorride sempre anche quando la stanchezza a fine giornata giustificherebbe chiunque.
Sono stata spesso ospite loro e ho assaggiato quasi tutti i piatti… Non mi sono mai sentita privilegiata ma accompagnata nella scelta sì…E questo è quello che succede con tutti i clienti.
E’ facile sentirsi a casa fin dalla prima esperienza e ci si ritorna presto con la curiosità di provare ancora altro.
In compagnia della mia super amica Chiara ci siamo sbizzarrite con foto ed un video spettacolare che vale più di qualsiasi racconto…
Inkanto
I sapori non si raccontano… Ma l’esperienza sì.
Il mio viaggio sensoriale si ripete spesso e giovedì 19 maggio in occasione di una cena di gala si potrà vivere per la prima volta un nuovo”Viaggio sensoriale a 360°”
Fossi in voi…Non me lo perderei!
Nos vemos el 19 de mayo 😉
Lascia un commento