Doveva succedere prima o poi…E francamente non è stata neanche la prima volta!
Cosa???
Ma mettersi ai “fornelli peruviani” con la pretesa di realizzare una delle delizie che più hanno sollecitato la mia fantasia in questi mesi.
La causa rellena!!!
Un particolare sento di doverlo aggiungere…
Ci sono ENNE versioni per ENNE piatti. Enne preparazioni e ENNE varianti per quello che si porta in tavola, per quello che ho assaggiato, visto e studiato…
In questo piatto c’è l’ingrediente che non manca mai…La passione.
Non è frutto di passione ma ci siamo quasi!
Sfido a trovare chi direbbe il contrario. Il tempo da dedicare ai fornelli in questi ultimi mesi è stato sempre meno ma i progetti in corso sono tanti e sono felice così.
L’anno in corso sta volando verso la nuova stagione, che si rinnova e porta con sé un gusto di rinnovato piacere per tutto quello che vivo.
Lo condivido!
Buen provecho!!!
INGREDIENTS
-
Pollo lesso
3 patate grosse pasta gialla
1 uovo sodo
majonese
cipolla rossa
avocado
prezzemolo
peperoni rossi (facoltativo)
aji amarillo per la crema
INSTRUCTIONS
-
Lessare nel brodo caldo 2 fette di pollo e ridurlo a pezzetti. Amalgamare con majonese ( nel mio caso) aggiustare di sale e pepe se necessario. Lessare le patate, schiacciarle e ridurle in purea, condita di prezzemolo tagliato finemente. Affettarle in strisce molto sottili le cipolle, l’avocado e a dadini il peperone.
-
A parte lasciare bollire per 3 volte in acqua abbondante l’aji amarillo, frullare con formaggio da spalmare e con l’aiuto di un biberon decorare il piatto.
-
Assemblare in strati con l’aiuto di un coppa pasta, facendo attenzione a creare strati di uguale spessore
A Milano c’è qualcuno che potrebbe essere fiero dei traguardi raggiunti… La ricerca sensoriale continua…Il blog cresce, io imparo e va tutto molto bene!! Non ci fermiamo più 🙂
E caspita vedo che questo piatto seppur non della nostra cucina tradizionale, è favoloso 🙂 Ti sei superata!
Carissima Luna, grazie!!!