Tra un evento e l’altro il tempo sta sfuggendo di mano… Ed il pensiero tende già alle prossime vacanze.
Per chi ama il lusso e non lascia nulla all’improvvisazione, la vacanza ideale sarebbe un soggiorno indimenticabile proprio dove l’alta ristorazione conta su attrezzature di un certo valore.
Il connubio perfetto è rappresentato da cucine di altissimo livello, inserite dentro strutture alberghiere sontuose.
Navigando in rete è possibile scorgere foto di hotel per soggiorni indimenticabili e di lusso.
Hotel relais che vantano strutture per l’alta ristorazione perfette.
Offrire impeccabili servizi tanto nel pernottamento quanto nella ristorazione è un’impresa ardua. Eccellere è, in generale, un’impresa difficilmente perseguibile, riuscendo soprattutto a garantire la stessa qualità nel tempo, che è ciò che permette ai clienti di innamorarsi di un luogo, di raccontarne con entusiasmo, di tornarvici con gioia.
Negli ultimi anni si è molto parlato di ristoranti stellati, di chef famosi, di piatti indimenticabili che, assemblati sul freddo tavolo inox di una cucina professionale arrivano su tavole impeccabilmente apparecchiate da camerieri professionali e, se a tutto questo si aggiungono camere lussuose, spa rigeneranti e servizi alberghieri a 360 gradi capaci di regalare pernottamenti unici, ecco che il risultato sono degli Hotel Relais che difficilmente verranno dimenticati nel tempo. Se state pensando di trascorrere qualche giorno in uno di questi luoghi, ecco alcuni dei migliori hotel in grado di unire l’eccellenza culinaria e la sapienza alberghiera per garantire esperienze di altissimo livello.
Lefay: resort & SPA Lago di Garda
Nulla in questo lussuosissimo resort è lasciato al caso: i profumi, l’arredamento, la vista sul Lago di Garda e i deliziosi piatti che vengono serviti nei ristoranti sono frutto di scelte che mettono al centro il benessere di ogni cliente, che in ogni angolo di questo resort troverà l’eccellenza che si aspetta.
Da Vittorio, Bergamo
Dall’anno di apertura del suo ristorante, nel 1966, sono ben tre le stelle Michelin che Vittorio Cerea si è visto assegnare per la sua cucina mediterranea, vero fiore all’occhiello dei dieci ettari della tenuta, in cui si trova La Locanda di Charme, un campo da tennis, da calcetto e laghetti naturali.
Hotel Raphael, Roma
La particolarità dell’Hotel Raphael di Roma, cinque stelle lusso a due passi da Piazza Navona, è insita tanto negli arredamenti quanto nei servizi: pezzi di antiquariato, quadri, litografie e le collezioni di ceramiche di Picasso e del periodo Maya fanno di questo hotel un Museo in cui pernottare, composto da camere lussuose e dalla ristorazione gourmet, biologica, naturale e vegetariana.
Il San Pietro di Positano
Camere con viste straordinarie ed esperienze gastronomiche uniche nei due ristoranti affacciati sul mare fanno di questo luogo il posto migliore per godersi Positano in ogni momento dell’anno. Nato da un’idea di Carlo Cinque, Il San Pietro è oggi l’emblema dell’accoglienza positanese e gioiello dell’ospitalità alberghiera, nonché la più grande realtà imprenditoriale di Positano.
Articolo realizzato in collaborazione con Freccia Inox, azienda specializzata nella vendita online di forniture tecniche per cucine professionali.
Lascia un commento