Le contaminazioni continuano e sono sempre più intriganti.
Affascinante scoprire la varietà di un’erba comune…che diventa quasi UNA BELLA PIANTA dalle foglie piatte e larghe se ti sposti verso oriente.
In questo momento il mio bel mazzetto è vivo e vegeto dentro un bel vaso d’acqua..aspetta di fare il suo dovere…prima di finire in freezer.
Nel frattempo una piccola parte di esso è stata saltata in padella a rondelle con del sesamo !
Occorrente
Filetto di salmone
semi di sesamo
erba cipollina cinese
spruzzata di vino bianco per sfumare
Risciacquare il filetto sotto l’acqua corrente e asciugare con carta da cucina.
Tostare i semi di sesamo in padella e disporli su un piatto. Spennellare il filetto con dell’olio evo e pressarlo sui semi, aggiungere l’erba cipollina lavata e tagliata.
Tostare i semi di sesamo in padella e disporli su un piatto. Spennellare il filetto con dell’olio evo e pressarlo sui semi, aggiungere l’erba cipollina lavata e tagliata.
Disporre il filetto su piastra rovente, lasciare dorare da entrambe le parti e per ultimo sfumare con una spruzzata di vino bianco.
Aggiustare di sale, secondo i propri gusti e servire.
Aggiustare di sale, secondo i propri gusti e servire.
Gnammy!!! perfetto! un abbraccio amica!!
Appetitoso!!!
Sono andata da Kathay e non potermi portare tutte quelle belle verdure è stato un colpo al cuore…
stefy! puoi anche ordinare on line!!! Baci baciiiiiiiiiiii
Pure io lo voglio provare! Devo andare a chiedere a qualche cinese? 😛
si si dani!!!!!!!!!!!!
Adoro il salmone ma cotto in un certo modo se no mi stucca un po'….così sembra perfetto!!! ottima idea!
Ilenia, sono d'accordo con te…chissà perché quel sapore stucchevole…se lo lasci "sgrassare" lo è meno però!
Ma quanto è bella l'erba cipollina cinese così verde brillante! E quanto può essere buona questa ricetta! Mi piace tanto il salmone e quando trovo ricette nuove sono arci contenta!
Che meravigliosa scoperta, sei!!!! Le tue foto parlano da sé e i tuoi piatti sono incontri di sapori unici. Bravissima!!
Buongiorno Sara!
Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it