Avrei CENTOMILA cose da raccontare ma scelgo l’ultima delle avventure vissuta proprio ieri notte il 10.09.2013 al concerto di RENATO ZERO, presso il forum di Assago (Milano).
E’ stato uno SPETTACOLO SPETTACOLARE.
Regalo di 2 amiche speciali, che,credo aver ringraziato 765 volte.
E’ stato uno SPETTACOLO SPETTACOLARE.
Regalo di 2 amiche speciali, che,credo aver ringraziato 765 volte.
“I migliori anni della nostra vita” l’ho cantata squarciando-la-gola al forum, in macchina, a casa, quando mi sono svegliata questa mattina, durante la giornata tra un impegno e l’altro e ORA mentre compongo un nuovo post che comincia da ZERO.
Ho azzerato i contatori davvero…domani inizia UFFICIALMENTE un nuovo anno e non potevo NON segnarlo in questo mio spazio, che è essenzialmente diario di bordo di tutti i pasticci in cucina, di una vita pasticciata tra confusione e incertezze.
La cosa certa è che domani sarà un giovedì speciale, il primo di questo quarto anno scolastico, della IV A.
Impaziente di ritrovarli dopo 2 lunghi mesi di vacanza li immagino : più alti,dai volti rilassati e tondeggianti, con 1000 parole al secondo da tirare fuori e IO NON VEDO L’ORA DI RIABBRACCIARLI.
Chi mi conosce bene lo sa… Il mio lavoro è la fonte di energia dentro e fuori dal blog, ma sopratutto DENTRO! 🙂
Anche a scuola componiamo insieme un ricettario e per l’anno che inizia le idee non mancano.
Tornando al tema della ricetta…
Ho preparato questa torta il giorno stesso del concerto…sapevo che non sarei riuscita a cenare ed allora ho pensato che avrei fatto COLAZIONE-BY-NIGHT rientrando a casa…la scelta non è stata casuale..al contrario!
Da quando i miei genitori hanno festeggiato il loro 41esimo di matrimonio, pochi giorni fa,
mi gironzolava per la testa questa torta classica e molto “spacciata”, ma io ne avevo mangiato una fettina MICRO…(la pancia era già piena) e mi ero ripromessa di prepararla a casa…con una piccola aggiunga L’AMATA MENTA.
Separati i tuorli e gli albumi, unisco 150 g di zucchero ai tuorli e li sbatto con una frusta finché diventano gonfi e spumosi. Monto a neve gli albumi con un pizzico di sale e unisco il tutto cercando di non far smontare gli albumi. Aggiungo il cioccolato precedentemente fuso,le fettine di pere lavate, sbucciate e tagliate sottili e amalgamo il tutto con la farina setacciata e mezza bustina per dolci.
A parte frullo una manciata di menta con 3 cucchiaini di zucchero,sciolto in 100g di acqua che aggiungo al composto della torta. L’aroma non sarà forte ma il retrogusto sarà particolare.
Fodero la teglia con carta da forno bagnata e strizzata, verso l’impasto, sistemo le fettine di pera
spolvero dello zucchero in superficie e
inforno a 180° per 30-45 min. fino alla prova stecchino.
ciao Sara,
questa tua torta mi piace moltissimo, le torte casalinghe sono quelle che prediligo!
Immagino che il concerto sia stato molto bello ed emozionate e capisco anche dall'affetto e tenerezza con cui ne parli che adori i tuo cuccioli.
Auguro anche a te un buon anno scolastico e che sia ricco di tante soddisfazioni,
un bacino e a presto spero!
Cri
Grazie CRI…ci rivediamo SICURAMENTE molto presto!
Un abbraccio
Ma che bello il concerto! Io adoro i concerti.. fruttasse qualche soldo di lavoro farei la grupie 😀
Invece pere e cioccolato è una torta che ho fatto anche io oggi.. buona buonissima direi:D
a presto Saretta:*
Bella che sei! 😀 Il concerto deve essere stato stupendo e questa torta è di una golosità unica, mi hai fatto venir voglia di prepararla! 😀 Complimenti e buona ripresa, amica mia! Un abbraccio forte forte <3 :**
Sara, chissà che bello il concerto!!! Spero tanto di poterlo vedere anch'io un giorno, la prossima volta che viene a Firenze magari, mi piace tanto Renatone!!! Allora tesoro, la tua torta e' favolosa e sono sicura che i tuoi ragazzi apprezzerebbero molto se la trovassero sulla tavola quando fanno colazione! Ti auguro un meraviglioso anno scolastico!!! Un abbraccio cara!
Maddy
GRAZIE CARA MADDY…sarà un anno magico, deve esserlo…! Un abbraccio anche a te.
Sara carissima, ho visto che sei astat al concerto, che di solito è sempre uno spettacolo unico. E poi Renato Zero piace tantissimo anche a me. Ti faccio tanti auguri per il nuovo anno scolastico…e sono sicura che i toui alunni ti vogliano un gran bene.
Sarei felice e onorata se i miei figli potesero avere una maestra come te. Bacioni Manu
Certe parole sono carezze al cuore…..Se solo fossimo tutte più vicine…. Un abbraccio.
….i migliori anni della nostra vita….i migliori anni della nostra viiiiita……bellissima !!!!!!!!!!
Renato piace molto anche a me, testi bellissimi e carisma da vendere! Non avevo dubbi che piacesse anche a te! Non amo la menta ma pere e cioccolato mi stendono sempre!!! Bacio grande Sara!!!!
Non avevo dubbi che potesse piacere anche a te,GABILINA!!!!!!!!!!!!!!!!BACIONE
una torta un po' after eight (i miei cioccolatini preferiti). Buonissima!!
Sono sicura che i tuoi piccoli allievi saranno felicissimi di riabbracciare la loro maestra così solare e allegra!! Buona ripresa!!!!!
A presto e speriamo a presto anche dal vero! eheheheheh!
Eccomi qui di nuovo a visitare te e le nostre care amiche di cucina e non solo, ti ho visto gironzolare su facebook e ti leggo sempre con grande piacere, ti ho visto gozzovigliare con le nostre gallinelle e gridare lo slogan "Niente dieta" Beh, sei uno spasso e non solo in cucina! Affiderei mio figlio a te molto volentieri se potessi ma perchè siamo così distanti?
ma dai sei andata al concerto??? che bello deve essere stato!
senti un po' questo abbinamento qui mi fa già venire un pizzicorino in gola.. mmmm che voglia!!!!
Sei stata un TESORO. L'ho scritto ovunque…Grazie Sabry!
Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it
Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it
Ma benvenuta e grazie! Sarà un piacere conoscerti!!!
sembrare così delizioso. lo farò nel fine settimana
:)) semplice ma gustosa…per i dolci è l'unica accoppiata che mi inspira!! 😀
e ricominci proprio bene direi!! un abbraccio SILVIA