In queste settimane ho navigato nella piena coscienza del mio sonno…ho viaggiato un sacco con la testa, ma visto sempre gli stessi spazi…ho desiderato conoscere nuove cose, ma incrociato sempre gli stessi sguardi… il desiderio è ancora forte, ma manca LA spinta.
Il momento più bello di queste settimane lontano dal blog ( se può essere bello stare lontano da ciò che amo…) è stato leggere il messaggio della mamma di una mia ex alunna”….grazie Sara, sei un angelo..”…
Il post non vuole essere autocelebrativo, ma volto a ricordare quanto sia importante esserci per gli altri, anche quando non ne avremmo il tempo…quanto sia gratificante regalare il nostro aiuto a chi lo richiede e a chi no…
Il “grazie” quando è ricco di riconoscenza lo senti e ti riempie il cuore…. e questo è stato quello che è successo proprio sabato e che volevo condividere con voi.
Per non lasciare vuoto il mio spazio personale condivido anche questa che per me è la SIGNORA pasta..
Ancora primavera a tavola…visto che fuori casa tarda ad arrivare.
Paccheri con broccoli saltati con cipolle rosse ed una cremosa fonduta di gorgonzola dolce.
acciughe
Taglio le cipolle molto finemente e le pongo ad appassire a fuoco basso (per almeno 10-15 minuti) in un tegame capiente assieme all’aglio schiacciato e all’olio extravergine di oliva ed un’acciuga risciacquata dal sale. Faccio sbollentare i broccoli in abbondante acqua salata e nella stessa lesserò la pasta.
Scolo i broccoli ( lascio da parte un paio di cimette) li salto in padella, tolgo l’aglio e lontano dal fuoco li riduco leggermente a pezzetti con l’aiuto di un braccio ad immersione. A parte in un pentolino, intanto, sciolgo il gorgonzola a bagnomaria.
Scolo la pasta velocemente e la verso dentro la padella insieme al condimento.
Aggiungo per ultimo la colata di zola e le cimette messe da parte.
A me i suoi colori hanno fatto sognare la primavera!!
Un abbraccio a tutti.
Cara Sara, mia mamma è insegnante..e posso capire perfettamente come ti senti..lei me lo raccontava sempre..e lo posso capire anche io per altri motivi..quando mi capita di ricevere apprezzamenti inaspettati, è una sensazione che non ha eguali..quando qualcuno ti ringrazia perché ci sei..è bello..
La tua pasta da vedersi è bellissima, io non mangio il gorgonzola..ma è così invitante, che quasi quasi una forchettata me la porto via ugualmente ! Ti abbraccio..
p.s. LA SPINTA..arriverà..quando meno te lo aspetti..
Grazie Mary…a dirla tutta,a proposito della pasta,…il gorgonzola è l'unico formaggio che mangio…li odio tutti.. o.O inspiegabilmente questo riesco a mangiarlo! QUindi..va bene…una forchettata anche senza per te! 🙂 Sei sempre un amore con me..grazie…
I tuoi alunni sono super fortunati ad avere una forza della natura come te! Per forza le mamme sono contente 😀
Ma lo sai che non ho mai provato a fare la pasta così? Deve essere deliziosa e non posso non provarla visto che i broccoli sono una delle poche verdure che mi piacciono davvero!!!!
:-*
complimenti un pitto gustoso 🙂
Rosalba
Ciao Sara 🙂 Grazie per aver condiviso questa bella emozione con noi 🙂 E' bello esserci per qualcuno ed è bello sapere che qualcuno c'è per noi… riempie il cuore, esatto 🙂 <3 Fortunati i tuoi alunni ad avere un angelo come te, sei dolcissima! 🙂 Squisiti questi paccheri, invitantissimi! 😀 Complimenti e un abbraccio forte, buon inizio settimana! 🙂
Se ti ha scritto che sei un angelo, lo sei davvero carissima. Bravissima anche per questa splendida ricetta, adoro i paccheri e così devono essere deliziosi!! un bacione
Il grazie sentito fa bene a cuore e anima; ed il tuo essere presente per qualcuno che ne ha bisogno è un regalo splendido ^_^
Un piattino di pasta per me è rimasto?
ciao sara ma che bel piattino…mi sono unita ai tuoi lettori! se ti va passa a trovarmi:
http://www.dolcementeinventando.com
Saruccia nostra bellissima! E' sempre un piacere leggerte i tuoi post e le tue gnammose ricette (come questa). E' bellissimo il messaggio della mamma di una tua ex alunna, è bello davvero quando qualcuno ci dimostra il suo affetto e la sua gratitudine, ti senti appagata 🙂 A presto ed un super abbraccio mega galattico!
eccomi finalmente da te cara Sara.
che dire, ricette troppooo buone e sfiziose e io già non vedo ora di conoscerti dal vivo ^_^
bacione
vaty
Ottimo broccoli e acciughe, ma il tocco dello zola ancora ci mancava da provare! Bravissima, ottima pensata!
un bacione
Ciao cara!! hai un premio che ti aspetta sul mio blog!!
http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/2013/03/premio-dardos.html
hanno un aspetto davvero invitanti i tuoi paccheri, un abbraccio SILVIA
veramente gustosi questi paccheri!
buona domenica
Alice
Ma tu SEI un angelo mia cara.. queste si che sono soddisfazioni ^_^
e che buoni i paccheri con la colata cosi di zola.. yummy 🙂
🙂
Grazie ..queste sì, sono le soddisfazioni di una vita fatta di lavoro e lavoro, come per tanti di noi, del resto! Un abbraccio a tuttiii tuttii.
Me encanta luce muy bonita y exquisita está de lujo,abrazos y abrazos.
che gustosi devono essere!
Questi me li sbaffo Domenica prossima con amici!
Piattone pauraaaaaaaaaaaa 🙂
Tesoro, se volevi tentarmi ci sei riuscita alla grande, adoro i broccoletti!!! Bacioni Manu