Un’altra proposta per quanti come me amerebbero fare colazione tutte le mattine, seduti all’aria aperta, terrazzo di un bar (vista mare,grazie!!!!) ed invece….si accontentano di sognare ad occhi aperti, aspettando le ferie *_*
Quelli di questa mattina sono le comunissime mezze-lune / fagottini / ravioli..ripieni di quanto abbiamo in frigo, che sia dolce, però!
Io, per questioni di praticità, ho usato un rotolo di pasta brisé…questo PROBABILMENTE farà arricciare i più! ma…a MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI!
La pasta brisée va, infatti, solo bucherellata per non gonfiare troppo dentro al forno…e dentro al saccottino ho aggiunto un ripieno di ricotta ( lavorata) e gocce di cioccolato!
Un suggerimento, spero utile, che sento di condividere è quello di scegliere un ripieno piuttosto compatto, poco cremoso…durante la chiusura, infatti, tenderà ad uscire dai bordi, lasciando gli angoli della mezzaluna vuoti!
P.S.
Ho il dovere critico morale di aggiungere quanto segue : il cioccolato più che a gocce va aggiunto a SCAGLIE perchè si senta di più e lasci un sapore più deciso dopo un morso! 😉
mi piace questa ricetta, semplice nella realizzazione ma gustosa e con ingredienti troppo buoni..la ricotta e cioccolato 🙂
approvo di brutto! e per il momento li testo sul mio terrazzino vista campagna ^_^
buoniiiiiiiiiiiiiiiiii…..la vista mare però ha sempre il suo fascino!!!!
Ciao Sara, siamo passate a sbirciare e a ricambiare la visita… Il tuo blog ci sembra proprio molto carino, con ricette come piacciono a noi!!! 🙂
Un abbraccio
Alessia&Tiziana
Grazie ragazze!!!!! 😉
Ciao Sara, piacere di conoscerti con qeste splendide golosità, bravissima!!!!
che meraviglia, un abbraccio SILVIA
Ciao!!! Ho appena visto la fine che hanno fatto i tuoi amaretti!!! 😛 Buoniiiiiii
Ciao,mi piace il tuo blog,mi unisco volentieri,spero di risentirti al più presto…ah dimenticavo ottime queste mezzelune…
Ciao Licia!!!!!! tu sei la fortunata amica dei Barbapapà!!!?!?!?!?! Grazieeee e a prestooo!
Ma che belli!!! non li avevo visti! interessante e da provare
ps. ho visto il tuo link per la festa della decrescita, ma essendo di sabato non posso partecipare perchè lavoro….arghhhhh mannaggia. Se sai di altre manifestazioni fammi sapere. Purtroppo non sono su fb, però!