Per oggi un’idea super semplice e facile facile.
Di “ritorno” da una settimana infernale colpita da virus influenzale et affini…mi accorgo di non avere praticamente NULLA per la colazione domenicale :-O niente da mettere sotto i denti e zero voglia di scendere al bar!
Semplice soluzione…pasta sfoglia (fortunatamente in attesa in frigo),marmellata ai frutti di bosco e scaglie di cioccolato!
Non so quale sarebbe stato il suggerimento del medico dopo 3 giorni di dieta QUASI in bianco…ma ormai è tardi,le “sfogline” le ho preparate,mangiate e mi sono pure piaciute! 😉
Avessi avuto anche della crema pasticciera le avrei riempite ben bene…ed invece …solo della marmellata e resti di cioccolato ;))
Procedo così: distendo un rotolo di pasta sfoglia,spòlvero le scaglie di cioccolato e nell’altra cucchiaini colmi di marmellata, individuo il centro della pasta,verso il quale farò convergere gli estremi arrotolando (dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto).
Spennello con latte e aggiungo lo zucchero in superficie.
Inforno a 180° per circa 20 minuti. Lascio raffreddare prima servire.
Ingredienti
Pasta sfoglia
Scaglie di cioccolato
Marmellata
Zucchero
Ciao Sara, con una differenza di pochi posts abbiamo usato tutte e due la pasta sfoglia…lo dico sempre io, "na mano santa in cucina"…te li copio e prima o poi..a presto
fulvia
Santisssssssssssima! :d