La settimana sta procedendo con apparente calma…
Tutto sembra “come sempre”,ma nella sostanza tanto sta prendendo una forma diversa..e che forma!!! Mercoledì sera, in palestra, è stato attivato il nuovo corso di burlesque…e che corso!! :-O Riattiviamo energie perse, ne stimoliamo di nuove e con queste la voglia di correre a casa per preparare la CENA.
E’ il momento migliore della giornata, quello che preferisco…quello che se anche comincia tardi potrebbe durare di più. Non è una questione di abitudine, non lo sarà mai…prendersi cura di sé,passa anche attraverso questo…preparazione – consumazione = piacere.
Siamo in cucina…prendiamo coscienza di quello che potremmo realizzare 🙂
In frigo : una grossa melanzana viola ed una mozzarella in scadenza; in freezer uno spiedino di suino (mini) abbandonato al suo destino!!! :-O
Le melanzane sarebbero un contorno, lo spiedino e la mozzarella ben due secondi…ma non ho voglia di una mozzarella FREDDA ed il solito secondo di “carne accompagnato” sarebbe troppo semplice, in più…HO FAME.
Reinventiamo lo spiedino che diventa,così, imbottito…è un giovedì sera qualunque, perché non dare un tocco particolare almeno alla cena?!?!
Mi metto al lavoro!
Taglio la melanzana in lunghe fette e le sistemo dentro uno scolapasta;cospargo un po’ (poco) di sale e vi appoggio sopra un piatto BEN pesante, perché perda più liquido possibile.
Intanto salto la carne in padella con del vino rosso,taglio la mozzarella in piccoli cubetti e scaldo il forno.
Passati almeno 20minuti, sciacquo le melanzane e le asciugo, scaldo poco olio di oliva e voilà….le lascio dorare in padella…l’olio deve essere poco, i sacrifici in palestra (e non solo) altrimenti,li vedremo sfumare insieme a loro!
Pronte le fettine le appoggio sulla carta assorbente. A questo punto dispongo un bocconcino di carne e poca mozzarella,occupando solo un solo lato della fetta, non sarebbe possibile,altrimenti,creare l’involtino!
Prendiamo 2 stecchini per spiedini e infilziamo gli involtini, non troppo vicini, la mozzarella si scioglierà e potrebbe alterare lo SPLENDIDO aspetto del piatto 😉
Sopra, alla fine, ho spolverato l’amico fedele PANGRATTATO ed aggiunto qualche tocchetto di mozzarella…In fornetto, preriscaldato, per 10minuti e la cena è pronta…
Vale la pena lasciarle raffreddare pochi minuti…perché l’involtino sia più “compatto”.
Buon appetito,piatto pulito!! 🙂
Il necessario….
1 melanzana (viola)
1 spiedino mini di carne
1 mozzarella
pangrattato
E vai di spiediniii !!! 🙂 la foto sarà brutta ma io sento un bel profuminoooo …
@antonello…Grazie!!!!! La foto,davvero,non rende onore…un gran peccato…ma il gusto è assicurato!! 🙂
….SLURPISSIMOOOOOOOO!!!!!!!! *C*
Complimenti: con pochi ingredienti "arrangiati" hai preparato un pi@ttino da Nouvelle Cuisine..
🙂
…mamma mia come mi ispiranooooo! ;P
stavo appunto aspettando l'aggiornamento, MI PIACE ^_^
@tutti…GRAZIEEEEE ..come siete ATTIVI!!! :***** Davvero tutti…"gentili ospiti" 😛
Ispira tantissimo! Attendo doggy bag!!! Firmato: La VedovaNera!!
buonissime anke queste….Cugi "cuochina"!